Unuci e Lions Club Legnago:con il Generale di C.A. Amadeo Sperotto parlando di sicurezza

Nella stupenda cornice del Castello di Bevilacqua martedì 24 ottobre 2017 Unuci Legnago in collaborazione con il Lions Club locale ha organizzato un evento avente come tema la sicurezza.

L’ospite della serata è stato il Generale di Corpo d’Armata Amedeo Sperotto Comandante del Comfoter Supporto struttura con sede in Verona che oltre alle varie competenze presiede anche all’impiego dei militari impegnati nelle nostre città con l’operazione “Strade Sicure”

Hanno fatto gli onori di casa ai 120 invitati con signore elegantemente abbigliate e soci Unuci con divisa di sezione  la prof. Luisa Zanettin presidente del Lions Club di Legnago e il ten.f.lag. Danilo Vaccarella presidente di UNUCI Legnago ottimamente coadiuvati dal cerimoniere ufficiale 1° Cap. f. lag. dott. Zeno Chiarotto.

Il Generale nel suo intervento ha illustrato i termini di intervento delle forze armate italiane impiegate in missione di peacekeeping all’estero e nell’attività di controllo e prevenzione sul territorio italiano in supporto alle forze di polizia.

Numerose le autorità militari intervenute: il Generale di Divisione Leoci presidente Unuci della circoscrizione Veneto e Trentino A.Adige, il Colonnello Bramato Cte provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Di Pasquale C.te dell’8° Reggimento Folgore di stanza a Legnago, la C.te della Compagnia della GdF di Legnago Cap. Cagni, i C.ti della PolFer e PolStrada di Legnago Bisin e Rossi.

Una stupenda serata resa possibile grazie al connubio tra le due associazioni che speriamo possa in futuro portare ad altre interessanti e lodevoli iniziative sociali.

Di seguito una gallery della serata

Print Friendly, PDF & Email
Share