1° Trofeo d’Autunno di Tiro con armi varie

Domenica 26 novembre 2017 si è tenuto presso il TSN di Cerea VR il 1° Trofeo d’Autunno, gara di tiro sportivo con armi varie programmata dalla sezione Unuci di Legnago come attività addestrativa per i propri associati ed aperta oltre che ai soci Unuci anche alle associazioni d’arma, ai militari in servizio ed ai soci del TSN.

Lo sforzo profuso dalla sezione è stato ampiamente pagato dalla forte partecipazione di concorrenti che hanno reso tale manifestazione entusiasmante e combattuta.

Paracadutisti in servizio dell’8° Rgt Genio Paracadutisti di Legnago, militari della locale compagnia della GdF, ANPdI Basso Veronese, tiratori del TSN di Cerea nonché soci Unuci delle sezioni di Legnago Verona Trento e Vicenza si sono cimentati imbracciando 4 tipologie d’arma che spaziavano dall’ M16 all’AR15 al CX4Storm per le armi lunghe ed alle Gold Cup e PB98 per le corte con bersagli a 25 e 15 metri.

Ben 34 concorrenti che sulla distanza di 40 colpi imbracciando 4 armi diverse su 4 bersagli posti a distanze diverse hanno impegnato le linee di tiro dalle ore 9,00 alle ore 12,00 controllati dai giudici di tiro in massima sicurezza.

Le categorie in gara erano le seguenti: Militari UNUCI, Militari in servizio, Ospiti, Ladies

La classifica a fine giornata si è così delineata

Categoria Militari Unuci

1° Ten. Brunello Gabriele Unuci Vicenza p.ti 185

2° Ten. Masiero Andrea Unuci Vicenza p.ti. 180

3° Ten. Tasso Piermario Unuci Legnago p.ti 175

Categoria Militari in servizio

1° Sold.Izzo Ivan 8° Rgt Paracadutisti p.ti 175

Categoria Ospiti (Associazioni d’Arma e TSN)

1° Giusti Pietro TSN Cerea p.ti 180

2° 1° Mllo Lgt. Mantovani Alberto ALTA VE p.ti 160

3° Serg. Nalin Giancarlo ANPdI VR p.ti 155

Categoria Ladies

1° Bonato Alice p.ti 130

2° Berti Paola p.ti 125

3° Gottin Francesca p.ti 90

Il post gara è stato allietato da una risottata stellare a cura del socio di Unuci Legnago Ten. Giulio Barduco e dai fantastici quanto graditissimi dolci della sig.ra Michela, moglie del socio Paolo Scapin, fornitrice ufficiale della sezione di gustosissimi piatti e prelibatezze culinarie.

Ancora una volta Unuci Legnago ha dimostrato il proprio valore organizzativo e la propria volontà di essere presente sul territorio sia dal punto di vista sociale che addestrativo per portare a tutti quei valori indissolubili che fanno parte del corredo genetico di UNUCI e di tutti i suoi soci.

Per visualizzare la classifica generale classifica

Print Friendly, PDF & Email
Share