Corso di Primo Soccorso e BLS D

Nei giorni 25 e 26 settembre 2021, presso i locali della sezione Unuci di Legnago si è svolto un corso di tecniche di primo soccorso rischio medio e BLS D che ha visto impegnati 12 soci e aggregati della locale sezione.

Il corso è stato erogato dal Corpo Militare Ausiliario della Croce Rossa Italiana attraverso il Centromiles Nord Est con il quale la nostra sezione, attraverso il NAA.Pro Verona ed il suo responsabile Tenente commissario Angelo Zanfretta, ha intessuto negli ultimi tempi un buon rapporto di collaborazione sfociato in attività comuni sia addestrative che divulgative e formative.

Il corso durato 2 giornate oltre alle canoniche informazioni sul pronto intervento in caso di incidenti e infortuni ha preparato i partecipanti attraverso prove pratiche sia alla rianimazione cardio polmonare che all’uso del defibrillatore.

Il corso, tenuto dal sergente del CM CRI Dal Magro Michele, soccorritore professionista nonché formatore accreditato dell’Ente, ha riscosso un notevole successo e sarà sicuramente ripetuto nel 2022 per tutti coloro che visto il numero chiuso imposto dalle norme anti Covid non hanno potuto partecipare.

Durante le attività del sabato vi è stato uno scambio di doni tra il presidente della sezione Unuci Legnago Capitano di Fregata Pierluigi Ghirardini ed il responsabile NAA.Pro Verona Tenente commissario Angelo Zanfretta intervenuto per una breve visita di saluto.

Un ringraziamento particolare va al Cte del CM CRI del Centromiles Nord Est Ten.med. Gianpietro Rupolo sempre disponibile ad un aiuto concreto alle nostre attività.

Print Friendly, PDF & Email
Share