Consegnati a SOS Bambino gli aiuti umanitari per l’Ucraina

La sezione UNUCI di Legnago, spronata dal socio Vladimir Barbieri di origini ucraine ma adottato assieme alla sorella da una famiglia italiana di cui anche il padre Ciro è nostro socio, ha promosso una raccolta fondi da donare alla popolazione ucraina in questi giorni sempre più stremata dalla guerra dalle violenze e dalle privazioni attraverso l’Associazione SOS Bambino di Vicenza molto attiva nelle adozioni e nel sostentamento dei bambini provenienti dall’ Est Europa e non solo.

Grazie alla bontà d’animo dei soci ed in particolare dell’azienda Pleion e della Farmacia Fornasa, la somma raccolta è stata completamente utilizzata per l’acquisto di farmaci sia pediatrici che per adulti, come da indicazioni dell’associazione, che verranno consegnati da SOS Bambino in Ucraina nei prossimi giorni ad un ospedale.

Tale materiale è stato recapitato il 7 aprile u.s. dai Capitani Zeno Chiarotto e Rinaldo Ferrari che si sono recati assieme al socio Vladimir Barbieri presso la sede di SOS Bambino a Vicenza.

Senza mai smentirsi UNUCI Legnago mosso dai più nobili sentimenti che trovano ispirazione nei sacri valori appresi nel breve o lungo servizio militare dei soci, si dimostra un sodalizio sempre vicino ai bisognosi ed ai più sfortunati. E questo, in un periodo come quello attuale dove la fluidità la fa da padrona e l’interesse personale è sempre anteposto a quello collettivo,  non può  fare altro che inorgoglire tutti i soci della Sezione.

Print Friendly, PDF & Email
Share